Nel Tentativo di essere Realista

un nw 6-7 riflette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chris4017e
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao tutti.
    caro cliff...volevo aprire un thread nel quale analizzare il panorama delle opzioni viabili, ad oggi, per un norwood 6-7 come siamo io e te.
    Approfitto della tua discussione già avviata ,alla quale idealmente mi aggancio, per discettare con te (e gli altri) relativamente alla tua impasse.
    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=14136811
    Il tuo stato è avvicinabile al mio: norwood elevato ,trent'anni ,senso di impotenza rispetto a ciò che è realisticamente ottenibile.

    Dunque:
    cliff ,il mio pensiero riguardo ai trapianti, come ti dicevo, è pressochè identico al tuo.
    Mentre nel passato la via della soluzione chirurgica rappresentava un sicuro autogoal, a prescindere da tutte le considerazioni possibili, ora si praticano autotrapianti soddisfacenti, a volte stupefacenti. Rivolgendosi a "quelli bravi"...
    E questo è bene.
    Ma non ancora abbastanza. Non per quelli come me e te, cliff.
    Perchè è ahimè vero che gli esiti di un trapianto non sono predicibili, e per di più... avendo crown, vertex etc insomma tutto da ricostruire...dove crediamo di poter arrivare?

    Così ci diciamo che la moltiplicazione un bel giorno arriverà.
    E questo un pò ci consola.
    Fatto sta che la nostra vita scorre ,e se ,come me, senti qualcosa che non ti dà pace, al di là di tutte le critiche e le ipocrisie che una ammissione in tal senso può attirare, i giorni che ci separano da quello sono lunghi, troppo lunghi.
    Vorremmo rimetterci "in pari" ma non sappiamo quando e se ciò avverrà.
    Date precise (che permetterebbero di vivere meglio la propria "condizione da sfigati" -parole di beppe grillo in un suo spettacolo- benchè questa non cambi automaticamente da subito) non se ne fanno.


    In generale l'aspetto psicologico (deprimente) per un calvo-medio è rilevante.
    Sappiamo che esistono migliaia di cose peggiori e da più parti non mancano di rammentarcelo sollecitamente, come se non lo sapessimo, come se non avessimo sensibilità o come se noi stessi non potessimo avere mai vissuto esperienze traumatiche che ce lo abbiano fatto capire ,se arriviamo a soffrire per ciò che non è niente altro che un dettaglio estetico.
    Così ecco che c'è chi si schermisce con stentate e sovrabbondanti battute auto dissacranti, mentre c'è chi si adegua mentalmente al proprio aspetto diventato serioso e rigoroso (pure noisoso a volte...), o chi si stanca di sè allontanando a più non posso il pensiero di quell'aspetto che giocoforza si porta dietro. E c'è chi se ne impippa veramente, beati loro.
    Ma per tutti, dico tutti, compresi questi ultimi, vale il fatto che il mondo esterno avrà una percezione del nostro aspetto come di qualcosa di meno piacevole, in che misura dipenderà un pò da caso a caso. Gli stessi che si affrettano a sottolineare la marginalità della calvizie rispetto ad altri problemi esistenziali non faranno certo sconti in tal senso.
    Riassumendo, l'idea che mi sono fatto è che la calvizie incida psicologicamente probabilmente da sempre ,e ora , visti i tempi in cui viviamo, sempre più, che anche in funzione di questo malcontento ci si stia muovendo per trovare idee vincenti ma che in ogni caso guai a lamentarsi troppo apertamente visto che la comprensione non la otterremo mai e dopotutto non è ciò che ci serve. Esistono ancora dei taboo persino nel mondo post-moderno al quale apparteniamo...

    Ma proviamo a considerare cosa c'è oggi fintanto che non esca qualcosa di risolutivo...(?)

    GUARDANDOSI INTORNO:
    1)Strip
    I cambiamenti drastici, i ribaltamenti che sfidano la natura, i capovolgimenti veri e propri li ho visti ottenere con le megasession strip (parliamo poi di nw elevati).
    In buone mani come quelle di H&W, Shapiro, Alvi etc le possibilità di migliorare ci sono tutte.
    E' che quando si dice che non sia la quantità a contare ,ma la qualità ,non ci si sbaglia fino a che non ci si trova a parlare di trapianto di capelli...
    Per noi nw alti la quantità è centrale. Potremmo anche avere un buon esito davanti e sopra al capo ,resta il fatto che "la coperta è corta", il sacrificio potrebbe non valere la pena (non intendo quella economica pur tuttavia elevata!!!).
    La cicatrice di ultimo tipo è sempre più sottile, il mio timore tuttavia è che possa modificare il profilio del cranio restando come incisione o bassorilievo, e che possa allargarsi leggermente nel tempo. E cmq la rasatura diventa sconsigliabile.
    La strip è il punto di non-ritorno. il salto nel vuoto.



    2)FUE
    bel sistema non c'è che dire...se non lascia cicatrici...perchè no?
    in fondo il problema grosso del trapianto per noi "abbondantemente calvi" è la non reversibilità di quest'ultimo, ma se l'eredità non consiste in una cicatrice il rischio di trovarsi nei pasticci cala, no?
    solo che ad essere completamente sincero le migliori hairline le ho viste realizzare con interventi strip.
    Ma supponiamo che anche Cole, Bisanga, Mwamba, Alvi, Woods etc facciano via FUE/FIT dei front magnifici (dopotutto cambia solamente la tecnica di estrazione no!?): Noi a quelli (i front) dovremmo fermarci, o a poco più.
    Si dice che tramite FUE il computo delle uf totali prelevabili cali rispetto a una strip (l'ideale per ottenere il maggior numero di uf difatti è una combinazione delle due tecniche ma in questo modo torniamo ai rischi di cui sopra).
    Con la FUE il look rasato sicuramente ne gioverebbe.
    Forse la migliore soluzione per chi non può aspettare e si contenta di un ombra davanti (zidane di qualche anno fa?). Forse preferibile per un over40 rispetto a una pesona più giovane.

    3)BODY HAIR
    su questi ho fantasticato e sperato moltissimo.
    ti dico che mi sarei accontentato restassero quel che sono una volta impiantati in testa a costo di metterceli tutti: PELI. vuoi anche sottili, vuoi corti...
    Perchè come ben sai si era arrivati a dire che poi questi peli una volta in testa si trasformassero in capelli. boh.
    Il fatto è che le testimonianze sono ancora poche e poco incoraggianti (a parte un caso cui mi ha rimandato Bola qualche settimana fa: stupefacente! credo fosse del dott. umar...).
    Se almeno le percentuali di ricrescita fossero più incoraggianti...invece sono basse basse...
    stiamo a vedere se si scopre qualcosa di più.
    funzionassero (e per funzionare intendo restassero pur peli ma crescessero!) rappresenterebbero molto più di quello che il detto "fare le nozze coi fichi secchi" cerchi di spiegare. Perlomeno il buzz-cut potremmo permettercelo.

    4)Trapianto artificiale
    Una storia tremenda a fargli da spot negativo.
    Teste devastate e spiriti mortificati.
    Ma oggi si parla di nuovi materiali, di compatibilità con la pelle assoluta...di nuovi capelli NIDO: z-type.
    Non ne so altro. E mi spiace pensare che nemmeno questa cosa possa funzionare perchè personalmente ne sarei felice. Anche se poi cadono, se vanno sostituiti, se non crescono...ma...accidenti...capelli!!!

    5)Protesi, Wig, Parrucchini
    Eccoci.
    A me questi "reinfoltimenti non chirurgici" , soprendentemente ed in controtendenza con la stragrande maggioranza delle persone, piacciono.
    Non sono affatto la soluzione ideale. Lo so benissimo.
    Sono la prima cosa che quando si pensa di ovviare al proprio scempio di capelli in disarmo ci si sente di escludere. E sono, spesso, per una qualche ironia della sorte che preferisco non cogliere, l'ultima cosa che resti da considerarsi prima di "alzare le mani".
    Beffardo.
    Va da sè che andrebbe pensato tutto prima di provare a considerare di indossare una protesi. Questo per via del fatto che le manutenzioni sono costanti (a volte estenuanti), i capelli richiedono cure continue, le colle potrebbero dare allergie, l'effetto non è sempre naturale e per finire non sono socialmente accettate.
    Ma l'ultimo punto ,un pò per spirito di contraddizione, per come sono io, non trovo essere un deterrente. Anzi. Mentre viceversa è il limite più grande nel più dei casi.
    Trovo che per indossare una protesi si debba essere necessariamente degli irriducibili del capello, degli illusi forse, dei sognatori, trovo che parimenti ci voglia ironia se si vuole affrontare al meglio una scelta impopolare.
    Bisogna dimostrare una certa dose di incoscienza in questo senso.
    Passare da calvo a capelluto, poi...può essere impensabile da realizzare...eppure mi piace pensare a chi se ne sbatte allegramente come a qualcosa di estremamente positivo, quasi invidiabile arriverei a dire (non la calvizie in sè! quella non è degna di invidia!!!)
    Considerato che la protesi resta inaccettabile per i più, che questi rinuncino, e lungi da me volere incoraggiare ad indossarle con tutte le complicazioni che queste arrecano. Se però una persona è motivata e desidera cambiare il proprio aspetto che non sopporta io nemmeno mi sento di scoraggiarla a provare.
    Per quanto mi riguarda questa tentazione esiste.






    GLI SCENARI POSSIBILI:
    Visti e considerati tutti i punti sopra elencati, cosa può fare in definitiva un norwood6-7 oggi?
    La risposta più immediata sarebbe: niente!
    Ma stando ai punti sopra espressi vediamo di essere costruttivi.

    1-ci facciamo una strip

    ok, vogliamo provarci, ce la sentiamo...presi da un moto di sconforto, l'ennesimo, ci diciamo "basta!" e ci liberiamo (in questo frangente) della paura (che poi tornerà ad accompagnarci per imesi che precederanno l'intervento,in base alla lista d'attesa, e per i mesi successivi all'intervento anelando la ricrescita).
    Il taglio dietro la nuca per quanto sottile c'è. Speriamo che l'arrossamento scompaia ,presto o tardi. Da norwood 1000 quali siamo abbiamo davanti a noi dei mesi in cui saremo improponibili, non potendo rasarci ai lati e dietro ,intanto che là sopra in recipient sparisca prima quel rossore arricchito da una gragnuola di crosticine e poi, finalmente , crescano i capelli (miracolo!).
    Se non altro ci siamo rivolti ai più bravi (vero!?) e trepidanti ci svegliamo giorno dopo giorno cercando di intravedere i cambiamenti più impercettibili.
    Facciamo confronti con altri operati, come procedevano loro rispetto alla nostra timeline, e gli altri che ci sono già passati oltre a servire come pietre miliari probabilmente ci daranno sostegno.
    Ci chiederemo migliaia di volte se abbiamo fatto bene o no, e troveremo dei buoni motivi per risponderci di si.
    Nella migliore delle ipotesi ci troveremo metà (o qualcosa di più) della calvizie "riparata" egregiamente, con un altro intervento potremo migliorare ancora ma poi difficilmente si potrà aspirare a qualcosa di più.
    Se negli anni uscirà la HM e sarà davvero compatibile con il trapianto effettuato chiuderemo là dietro l'ampio crown.
    Se poi sarà possibile con la HM reinfoltiremo il trapianto che evidentemente non può essere stato fitto vista la situazione di partenza.

    2-voglio una FUE

    mmm, la strip faceva troppa paura e abbiamo deciso per una FUE, tanto siamo rasati, un qualche miglioramento di questo look dovrà pur avvenire...(?)
    certo che migliorare il look rasato è già un grosso passo avanti ma si potrà pensare di fare crescere i capelli? non credo, visto che con un intervento FUE anche massiccio arriveremo a coprire il front, un terzo del cranio, difficilmente di più.
    Comunque...dopo qualche settimana i segni dell'intervento DOVREBBERO essere impercettibili e di qui a un anno qualcosa di buono si dovrebbe cavare, nel frattempo avremo un aspetto simile a quello che ha preceduto l'intervento (a parte forse per il primo mese in cui dovremo stare attenti a rasarci).
    Attendiamo fiduciosi e inevitabilmente un pò ansiosi.
    Male che vada dovremmo ritrovarci più o meno nelle condizioni di partenza, senza sfregi.
    La FUE è generalmente costosa ma abbiamo creduto ne potesse valere la pena. Saremo un pò in ansia anche in questo caso però in quanto rumors che le percentuali di ricrescita non siano le stesse della strip, a torto o a ragione, ci inquietano.
    Magari ci verrà il dubbio relativo al non avere provato il tutto per tutto con una megasession strip...dubbio che solo i risultati finali (secondo alcuni si fanno attendere un pò di più rispetto al metodo strip) fugherà.


    3-peli magici

    se la fue non è bastata, se la donor è esaurita o se proprio si intende procedere direttamente così (insolito) ci sono da sfruttare anche i peli del corpo.
    Chi dice che diventino capelli (!) una volta impiantati, chi dice restino peli, chi nemmeno sa se crescano...
    Un azzardo.
    Un tutto per tutto.
    Le percentuali di ricrescita sembrano essere basse stando a quanto si legge, e inoltre la qualità di questi peli in testa è quella che è.
    Tuttavia immaginando di volere una testa dal look rasato (e non pelato) anche averequesti peletti a qualche mm conferirebbe un aspetto drasticamente migliorato.
    Se si sceglie di sottoporsi a questo inervento le stesse garanzie del dottore che vi opererà non saranno poi molte. Il tempo di attesa prima di fare dei bilanci si allunga di molto arrivando a 2 anni.
    Nel frattempo il rosario verrà sgranato infinite volte.


    4-trapianto artificiale

    ma perchè diavolo non dovrebbe funzionare?
    ma perchè non dovrebbe esistere un materiale assolutamente compatibile?
    i problemi sarebbero risolti.
    la testa non sarebbe più calva.
    ok, non una fantastica capoccia di capelli vivi che crescono giorno dopo giorno ma, santo cielo, calvizie addio!

    così avendo sentito di questi nuovi capelli NIDO z-type che i jappo assicurano essere perfettamente tollerati proviamo questa soluzione.
    Il cambiamento estetico è immediato.
    Ora però restiamo soli coi nostri (soliti) dubbi.
    davvero la nostra pelle non ne risentirà?
    quanto sono fragili questi capelli?
    perchè questa metodica non si è imposta se è efficace e può contare sull'assenza dei limiti quantitativi degli autotrapianti?
    Nel tempo capiremo se abbiamo fatto bene o no, del resto testimonianze in giro non ce ne erano molte e abbiamo voluto rischiare. Azzardo.


    5-protesi

    no, il parrucchino no!
    si, il parrucchino si!

    Col passare del tempo, delusi da quanto sia arduo e spesso vano il tentativo di riconciliarci col nostro aspetto ,sembra non rimanere che lei: la protesi.
    Siamo spaventati e/o delusi dalle tecniche chirurgiche o pensiamo che per calvizie estese come le nostre tutto finirebbe con l'essere un palliativo stentato.
    E così se le critiche che ci pioveranno addosso da più parti passano in secondo piano rispetto al disagio che ci dà vederci così imbruttiti da apparire e sentirci ammalati decidiamo di tentare a indossare.
    Dico ancora tentare perchè lo scoglio sociale cui dover far fronte ogni giorno è solo uno degli aspetti che potrebbero farci desistere.
    Ora infatti viene il bello:
    Ci sarà richiesto infatti un impegno pressochè costante, dovremo sviluppare una certa "padronanza".
    Affinchè il corpo estraneo possiamo sentirlo il più possibile come parte di noi dovremo ,oltre ad essere predisposti mentalmente, affinare sempre più la nostra abilità nel prenderci delle cure rispetto al posticcio in modo tale che "il trucco" diventi convincente tanto da autorizzare a ritenere questi stessi sforzi valevoli di sacrificio.
    Colore, shampoo, gel, colle, rivitalizzanti etc una serie numerosa di prodotti dovrà essere nel tempo testata e selezionata alla ricerca costante di miglioramenti per scalare continuamente i gradini di quel perfezionamento cui ogni protesizzato, anche quello più impeccabile, aspira.

    La strada sarà quindi faticosa e lunga, giustificata solo dall'esigenza di ritrovare una immagine esteriore accettabile.
    Se non altro una protesi, presa per quello che è, e non pensata come alcuni centri malandrini vorrebbero inculcare, è un rimedio di impatto che in alcuni casi si rivela effettivamente gradevole. Può dare respiro a chi si sente soffocare guardandosi irrimediabilmente pelato. Può essere consona a persone giovani ma già fortemente calve, le quali con un trapianto, o anche tre, non riuscirebbero in ogni caso a recuperare una immagine proporzionata alla loro età (tanto da suggerire una rasatura come conseguenza estrema ma più omogenea in confronto a una capigliatura rada accettabile viceversa per una persona già di una certa età)



    altro scenario:
    6-la paralisi

    la paura fa novanta.
    Può fare anche novant'anni, cioè tutta una vita...ad aspettare, perchè buttarsi ,in qualsiasi direzione, fa troppa paura.

    Aspettare può essere una non scelta, probabilmente questo è il mio caso.
    Ma può essere anche una scelta ragionata.

    Se uno si sofferma a riflettere su ogni prospettiva fin qui elencata troverà quasi sempre dei lati negativi ,tanto negativi nella misura in cui le sue personalissime opinioni lo decideranno.

    Notare fra l'altro il fatto che ogni soluzione elencata poi prevede una certa spesa economica, che l'immobilità evidentemente non contempla. Personalmente, ahimè,valuto questo aspetto come davvero marginale perchè subordinato ad una tranquillità interiore che risolvere il problema solo può dare.

    Per qualcuno aspettare vuol dire stare alla finestra attendendo nuove scoperte scientifiche, sempre troppo lontane.

    Per altri aspettare vuol dire viceversa distarsi e convincersi a non pensarci costantemente, in serena attesa.

    il giant step così tanto sognato da tutti noi arriverà in tempo utile?


    ehhf
    (sospiro)






     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    soluzione per utente ricco 2 strip da h&w megassession una volta esaurita la donor sfruttamento dell'intera dotazione di body hair per il crown (se ne hai tanti anche se la percentuale di ricrescita fosse del 45% avresti comunque capelli in più). image
     
    .
  3. ree
        Like  
     
    .

    User deleted


    BOLA LE TUE IDEE SONO NEBULOSE.

    Mah ......... non hai approfondito il discorso HM che , per una situazione quale descrivi sarebbe la soluzione definitiva .
     
    .
  4. RAFFAELE THE BEST
        Like  
     
    .

    User deleted


    dico la stessa cosa detta 5anni fa:

    chi ha i soldi uno scalpo vergine e non ha la sfiga di fantozzi se vuole riavere dei capelli decenti deve fare:

    2mega-session di strip
    2 fue
    1 body

    gli servono 4anni tanta forza di volonta e 50000euro.
     
    .
  5. speziale
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi l hm è ancora lontano,chi ha esigenza di migliorare la propria immagine non puo' aspettare il tempo che verra'
     
    .
  6. hellas80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RAFFAELE THE BEST @ 2/3/2007, 19:13)
    dico la stessa cosa detta 5anni fa:

    chi ha i soldi uno scalpo vergine e non ha la sfiga di fantozzi se vuole riavere dei capelli decenti deve fare:

    2mega-session di strip
    2 fue
    1 body

    gli servono 4anni tanta forza di volonta e 50000euro.

    Stiamo parlando di una persona che ha i capelli come lino banfi..Secondo me il trapianto è troppo un azzardo..Che non abbia la sfiga di fantozzi nessuno glielo può garantire,poi diventa impossibile riparare,con la calvizie così estesa..
    Secondo me,visto che a quanto pare è un pò di anni che sei così,o aspetti,senza troppe speranze,qualche tecnica futura o metti la protesi,visto che hai capito molto bene tutti i limiti di questa soluzione e sembri pronto a fregartene dei giudizi della gente..
     
    .
  7. Nicola25
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo thread, profondo e realista, bravo Chris o chiunque l'abbia scritto. image
     
    .
  8. demar83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RAFFAELE THE BEST @ 2/3/2007, 19:13)
    dico la stessa cosa detta 5anni fa:

    chi ha i soldi uno scalpo vergine e non ha la sfiga di fantozzi se vuole riavere dei capelli decenti deve fare:

    2mega-session di strip
    2 fue
    1 body

    gli servono 4anni tanta forza di volonta e 50000euro.

    sono perfettamente d'accordo. Servono soldi, pazienza e volontà e anke un nw 6-7 può ottenere un miglioramento d'immaggine notevole. Certo uno poi può avere piu' o meno fortuna ed alla fine riuscire a risolvere totalmente il problema calvizia o riuscirlo a risolvere solo parzialmente, ma di certo dopo tutti questi interventi un qualche risultato positivo lo si otterrà sicuramente!!(meglio di essere pelati!?)........per non dire che nel frattempo potrebbero avvenire nuove scoperte scientifiche e potrebbero migliorare tecniche che già ci sono!!
    Sull'uso della protesi penso questo: se io sono calvo e mi metto una protesi ai miei okki il problema rimane lo stesso, ieri ero un calvo oggi sono un calvo con una protesi in testa che maschera agli altri il mio problema , però ai miei okki calvo ero e calvo continuo a essere.
    Se invece (avendo soldi e tanta forza di volontà) decido di intraprendere la strada dei trapianti posso ottenere almeno un hairline abbastanza folta e magari un vertex e crown diradati , ai miei okki un risultato simile vorrebbe dire dimezzare il problema non mascherarlo ,prima avevo una pelata lucida oggi anke se sono molto diradato dietro ho almeno il viso incorniciato con una buona hairline. :rolleyes:
     
    .
  9. hellas80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Demar dipende..Ci sono norwood elevati con capello molto fino che otterrebbero un risultato molto scadente.Certo anche nel forum ci sono foto di persone con queste caratteristiche che hanno ottenuto risultati discreti,ma sono casi rari,secondo me,inoltre sarebbe opportuno vederli dal vivo.
    Io al posto di chris lascerei stare,o al massimo una o due fue per ombreggiare un pò la parte superiore,ma la strip no.
     
    .
  10. chris4017e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao cari,
    vi ringrazio per avere avuto la pazienza di leggermi (spesso mi capita di dilungarmi, e invidio Raffaele che è sempre così ficcante in poche parole eheh...ciao raffaele ^_^ ) ,e anche un grazie per le vostre risposte.

    Colgo l'occasione per sottolineare come quanto ho scritto rappresenti anzitutto il mio pensiero. E cioè: non volevo e non voglio tracciare linee guida ideali per chi si ritrova ad uno stadio di nw6-7 come me, non era questo il senso. Semmai il senso è quello del confronto. Un nw 6-7 riflette nel tentativo di essere realista, dicevo, ma un'altra persona nelle mie stesse condizioni tricologiche potrebbe produrre riflessioni ben diverse, forsanche agli antipodi.

    Detto ciò, aggiungo qualche altra cosa stimolato dalle vostre repliche:

    Raffaele il tuo pensiero sul come vincere la calvizie quand'anche estrema è teoricamente giusto (ma i BHT ci sono già da 5 anni? azz allora qualche dato in più però dovremmo averlo...!).
    Il problema però, come tu stesso ricordi puntualmente ,risiede nell'impredicibilità del trapianto. Persino H&W non posso garantire a priori se ed esattamente quanto il trapianto ci restituirà.
    Personalmente tentare il tutto per tutto, investire aspettative, molto tempo, speranze, sottoporsi a più operazioni per poi eventualmente fallire con l'aggravante di sentirmi per di più sfigato penso che mi ammazzerebbe...
    Cioè...se faccio tutto questo e neanche questo funziona...allora è colpa mia che sono uno sfigato? E in più mi ritroverei nell'impossibilità di rasarmi se lo volessi, dovendomi accontentare di una capigliatura "ammalata"...


    La strip, poi, penso che sia da escludere.
    Qualora dovesse esistere una SCAR invisibile se ne potrebbe parlare, ma ciò non esiste. Ora.
    Le mie paure (forse infondate, ditemi voi) sulla CICATRICE lunga da parte a parte sono:

    - che tiri, allargandosi nel tempo, in barba a frechet (come del resto tirano le riduzioni dello scalpo). Potrebbe tirare tanto più è stata alta la losanga escissa, magari anche lentamente ma inesorabilmente negli anni.

    - che modifichi il profilo del cranio (bassorilievo o incisione). Il che potrebbe rivelarsi importante se si volesse ritornare a rasarsi, fregandosene del disegno della cica (ma il disegno può andare, la "deformazione" meno). Nel caso di una cicatrice lunga che abbia interessato i parietali anche la parte del viso in vista frontalmente ,sopra le orecchie, subirebbe una leggera alterazione morfologica se i miei timori hanno un riscontro con la realtà (non l'ho mai capito se ce l'hanno!).

    - che in ogni caso stiamo parlando di una operazione che segna definitivamente un punto di non-ritorno. Vorrei garanzie superiori a quelle che rimandano alla remota possibilità che io sia così sfigato da non trarre sostanziale vantaggio da essa.


    Ragazzi se proprio intervento deve essere ,al momento credo più nella fue visto che dovrebbe esporre a minori rischi in relazione ai segni dell'intervento che ci si porta dietro tutta una vita. Il contraltare è rappresentato da meno uf prelevabili, quindi la fue andrebbe bene per adornare un pò meglio una testa che dovrebbe tuttavia restare rasata. Anche i bodyhair avrebbero questo senso, aspirare al buzz-cut più che a meravigliose chiome.
    Si tratta evidentemente di scelte.
    Le mie idee per di pù sono in continua evoluzione, nessun preconcetto, solo l'obiettivo di fare scelte giuste per me.


    soluzione per utente ricco 2 strip da h&w megassession una volta esaurita la donor sfruttamento dell'intera dotazione di body hair per il crown (se ne hai tanti anche se la percentuale di ricrescita fosse del 45% avresti comunque capelli in più). (BOLA)

    BOLA la ricchezza non è una mi dote, ma ti dico senza vergogna che sarei disposto a grossi sacrifici economici SE fossi abbastanza sicuro di risolvere una situazione compromessa. bodyhair non ne ho molti, un pò su braccia ,gambe e ascelle; credo andranno aumentando negli anni forse...

    Mah ......... non hai approfondito il discorso HM che , per una situazione quale descrivi sarebbe la soluzione definitiva . (ree)

    ne ho parlato invece.
    non ho conoscenze per addentrarmici, loro stessi (aderans, intercitex, kim, gho, bazan, santi, etc) non sono altro che possibilisti al momento.

    ragazzi l hm è ancora lontano,chi ha esigenza di migliorare la propria immagine non puo' aspettare il tempo che verra' (speziale)

    sono d'accordo.
    e comunque mi pare d'aver capito che anche chi voglia risolvere partendo da situazioni estreme di tempo debba investirne parecchio.

    Secondo me,visto che a quanto pare è un pò di anni che sei così,o aspetti,senza troppe speranze,qualche tecnica futura o metti la protesi,visto che hai capito molto bene tutti i limiti di questa soluzione e sembri pronto a fregartene dei giudizi della gente.. (hellas)

    sembri avere capito il mio stato psicologico.
    la protesi andrebbe provata, anche in questo caso il mio non è altro che un temporeggiare.
    i miei problemi-paure relativamente a questa soluzione sarebbero essenzialmente di tipo pratico: non avvertire fastidio, gestirla efficacemente...ossia giungere ad una certa padronanza. Più questo del resto, soprattutto della opinione altrui.
    (hellas ho letto i tuoi interventi in una discussione nella sez.dedicata, avrei voluto intervenire anche lì ma ho visto che il clima ad un certo punto non pareva essere dei più distesi. avrei eccepito su alcune delle cose che hai scritto e concordato con altre ma ho pensato esistesse il rischio di essere equivocato in quel frangente e ho momentaneamente desistito)

    Ottimo thread, profondo e realista, bravo Chris o chiunque l'abbia scritto. (Nicola25)

    E chi me lo ha scritto?
    L'ho scritto io battendo con le trecce rasta sui tastini!!!
    ...a parte gli scherzi io ti ringrazio per il tuo complimento, ma ribadisco che il mio è un tentativo di essere realista. In realtà potrei non riuscirci, visto anche che la mia condizione mi dà delle sofferenze e nella sofferenza non è sempre possibile essere lucidi.
    Anche le strategie di BOLA sono realiste!
    Non è lo stesso per tutti...per me, nella mia condizione ,è ciò che ho scritto, almeno ad oggi penso questo...

    Sull'uso della protesi penso questo: se io sono calvo e mi metto una protesi ai miei okki il problema rimane lo stesso, ieri ero un calvo oggi sono un calvo con una protesi in testa che maschera agli altri il mio problema , però ai miei okki calvo ero e calvo continuo a essere. (demar83)

    e' una posizione rispettabilissima e intelligente.
    non credo però che chi indossi una protesi ,salvo che in alcuni, per altro fortunati, casi, pensi di avere sconfitto il problema calvizie...
    stiamo parlando di un compromesso, vuoi anche gravoso.
    parliamo ovviamente di calvizie estese, molto estese.
    Pensa cheio mai avrei considerato la protesi dieci anni fa (anche per pregiudizio) è che se poi ti ci ritrovi ,in situazioni in cui sei calvo ma sul serio, anche se sai di essere tanto calvo, sei contento di non "sembrarlo" fosse anche solo ai tuoi occhi per come la vedo io.



    un sincero abbraccio a voi tutti
    image

    e approfitto per fare un ringraziamento pubblico ad antorway che mi ha scritto dei pm di incoraggiamento giorni fa! :)
     
    .
  11. hellas80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chris4017e @ 3/3/2007, 17:49)
    -
    <
    (hellas)

    (hellas ho letto i tuoi interventi in una discussione nella sez.dedicata, avrei voluto intervenire anche lì ma ho visto che il clima ad un certo punto non pareva essere dei più distesi. avrei eccepito su alcune delle cose che hai scritto e concordato con altre ma ho pensato esistesse il rischio di essere equivocato in quel frangente e ho momentaneamente desistito)

    <

    Su cosa avresti eccepito?In quel frangente ho solo detto la verità di come è visto un protesizzato ancora oggi dalla gente.Qualche utente si è scaldato,solo perchè pensa che la gente che lo sgama non lo consideri uno "sfigato" ma invece è così purtroppo..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous



    ..............CREDERCI SEMPRE............ARRENDERSI MAI.......................
    image image




    ANTORWAY

    Direttore FORUM
    Capo Supremo Moderatori
    Moderatore TAG&CHAT&VIDEO&TAGBOARD&Moderatori
    Direttore BOLACENTRO
     
    .
  13. chris4017e
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ancora antor...


    hellas...fa nulla, o meglio...al limite tornerò a parlare con te di questo nella sede più opportuna.
    Alcune tue riflessioni ,come ti ripeto ,si avvicinarono alle mie, nella circostanza, altre meno, tutto qui...
    ti ripeto anche che se tu hai piacere di farlo e i ragazzi della sezione dedicata non si scocciano ne torneremo a parlare là, ok?

    un saluto!

    PS
    anche calvo è ahimè generalmente spesso accostabile al termine "sfigato" (magari è condizione che induce molto meno allo scherno ma temo che la percezione che la gente ha sia tuttosommato non così esaltante). sapere che "il pelato" sia meno sfigato (e quanto) rispetto a un protesizzato è consolatorio in minima parte (per me per nulla sfortunatamente! infatti non è tanto il pensiero della massa a tormentarmi.)

    come avevo scritto nel primo intervento Grillo in un suo spettacolo ironizzava sulla tendenza a creare nuove malattie da parte del business della medicina, forse per indurci a rincorrere nuove dispendiose cure...tra le malattie non-malattie da egli citate figurava la calvizie...ma la calvizie è una malattia? chiese al pubblico ridacchiando (e sudando), piazzando una pausa interrotta poi da uno dei suoi slanci comico-rabbiosi nel quale urlò che la calvizie non è una malattia bensì una condizione da sfigato....
    non una malattia ma una condizione da sfigato piuttosto...

    (chi non lo pensa?)
    certamente più dignitosa del rimedio posticcio nel nostrano immaginario collettivo attuale, come dici tu hellas.

    Addirittura io credo che in futuro le persone che si rassegneranno alla calvizie saranno sempre meno, perchè sempre meno sarà "tollerata".
    Su questo sì che scommetterei e penso sarebbe fin troppo facile per vedere accettare la mia puntata.
    Ma forse in futuro sarà possibile eliminarla ,la calvizie ,come tutti ci auguriamo (ancorchè non sicuri di beneficiarne direttamente e in "tempo utile"...)


    Edited by chris4017e - 4/3/2007, 03:37
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    piccolo OT: Chris te l'hanno mai detto che scrivi molto bene? Riesci a comunicare fedelmente i tuoi stati d'animo scrivendo, complimenti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    image image image image image
     
    .
48 replies since 2/3/2007, 14:30   3618 views
  Share  
.
Open chat